29.1.07


Qualsiasi gioco mai prodotto per NES… QUALSIASI!

Su eBay c’è un po’ di tutto e le stranezze non mancano… Luca Sofri cura una rubrica per Internazionale nella quale narra le cose più bizzarre che compra o intercetta settimana dopo settimana…. Mi permetto di suggerire a Luca questo signore che vende “TUTTO ciò che è stato prodotto sulla terra per Nintendo NES” ovvero, la bellezza di 670 giochi originali + vari accessori. Nel momento in cui scriviamo l’asta è già arrivata a 15.100$....

28.1.07

Treo Rom Tool: sbrandizzare e personalizzare il Treo 650

Treo Rom Tool è un prezioso strumento (al momento solo per Windows ) che consente di convertire, scaricare e caricare da e verso il Treo 650 ROM di vario tipo. Prima che cominciate a mandarci e-mail a ripetizione vi CONFERMIAMO che con questo tool è anche possibile sbrandizzare il telefono e farlo diventare “universale”: basta cambiare il nome del proprio operatore, modificando il token nella ROM da (esempio) “TIM” in “ENA” e poi applicare una delle varie ROM "ufficiali" presenti sul sito di Palm. Se avete acquistato un Treo all'estero ora sapete cosa fare per renderlo pienamente funzionante....
Con questo Tool dovrebbe essere anche possibile risolvere il problema di alcuni Treo che si avviano subito in modalita' Bootloader (schermata verde, blu, rossa e bianca all'avvio).
La modalita' boot-loader permette di effettuare debugging sul Treo e puo' essere attivata collegando il cavo HotSync e tenendo premuto il pulsante presente su quest'ultimo durante l'accensione del palmare...
Windows Vista... cominciamo male!

Oggi e’ arrivata una comunicazione da parte di Acer relativa all’installazione del nuovo sistema operativo Microsoft. Ve la riporto pari pari:

"Gentile Cliente,

desideriamo informarVi che al momento della prima installazione del nuovo sistema operativo Microsoft Vista, potrebbe accadere che il caricamento necessiti di un tempo superiore a trenta minuti prima che il sistema operativo diventi pienamente funzionante.

Durante questo periodo il sistema è in funzione ed è importante non intervenire in alcun modo, premendo tasti o spegnendo il personal computer.

Potrà inoltre accadere che più di una volta e per pochi minuti il display diventi nero o con una schermata blu; si tratta di un processo normale, ed è importante che anche in questo caso non si agisca in alcun modo sul computer. Questo processo è relativo esclusivamente alla prima istallazione, dal successivo riavvio il sistema si caricherà normalmente".


Complimenti! Cominciamo proprio bene….