28.1.07

Windows Vista... cominciamo male!

Oggi e’ arrivata una comunicazione da parte di Acer relativa all’installazione del nuovo sistema operativo Microsoft. Ve la riporto pari pari:

"Gentile Cliente,

desideriamo informarVi che al momento della prima installazione del nuovo sistema operativo Microsoft Vista, potrebbe accadere che il caricamento necessiti di un tempo superiore a trenta minuti prima che il sistema operativo diventi pienamente funzionante.

Durante questo periodo il sistema è in funzione ed è importante non intervenire in alcun modo, premendo tasti o spegnendo il personal computer.

Potrà inoltre accadere che più di una volta e per pochi minuti il display diventi nero o con una schermata blu; si tratta di un processo normale, ed è importante che anche in questo caso non si agisca in alcun modo sul computer. Questo processo è relativo esclusivamente alla prima istallazione, dal successivo riavvio il sistema si caricherà normalmente".


Complimenti! Cominciamo proprio bene….

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ma forse non hai capito bene quello che c'è scritto.
Le schermate nere e blu sono fisiologiche; la comunicazione avverte solo utenti inesperti di non prenderle per qcs di
anomalo.
Non hanno niente a che vedre con i blue o black screen dei crash di sistema.

Anonimo ha detto...

Guarda che mica è un errore, ti avvetoo di non scambiare le normalissime schermate nere e blu per schermate di crash

Anonimo ha detto...

"Le normalissime schermate nere e blu" !?!?!?!

Ma, dico, scherziamo?

Un sistema oeprativo che rimane fermo con schermate blu o nere senzaa vvisare l'utente di quello che sta succedendo per me NON e' normale!

A limite, nella prima fase di installazione, il sistema dovrebbe avvisare: "Attenzione, puo' darsi che vedrete delle schermate nere o blu... non preoccupatevi e' normale. Non resettate o spegnete il PC".

Anonimo ha detto...

Si normalissime: durante l'inializzazione dei driver video, lo schermo diventa nero per qualche istante! Le schermate blu sono schermate informative (come in XP e Win2k)!

Ok cercare di deridere Microsoft in tutti modi, ma attaccarsi pure alle sciocchezze...

Anonimo ha detto...

bah, ce n'e' di gente da compatire...la colpa e' di chi gli mette le tastiere in mano invece della zappa

Anonimo ha detto...

>
> Ok cercare di deridere Microsoft
> in tutti modi, ma attaccarsi
> pure alle sciocchezze...
>

Non sono schiocchezze: se Acer ha diramato un comunicato riservato ai rivenditori evidentemente quest'ultimi hanno avuto piu' di un problema e non sapendo cosa fare hanno resettato o spento il loro PC non appena hanno visto una "normale" (come la chiamate voi) schermata nera o blu...

Anonimo ha detto...

> la colpa e' di chi gli mette le > tastiere in mano invece della
> zappa

Parli dei programmatori Microsoft? :-)

Anonimo ha detto...

Un sistema opertivo che si chiama "Vista" che si presenta al momento dell'installazione con uno schermo nero non e' male.... e' peggio!!!

Anonimo ha detto...

Installare qualsiasi sistema operativo Microsoft è un esperienza mistica, oltre alle schermate blu e nere hai pure delle apparizioni... LOL