6.7.07


Modificare o eliminare la linea di separazione delle note a piè pagina in Word 2007

Nel nuovo Microsoft Office 2007 alcune disposizioni dei menu sono cambiate rispetto alle versioni precedenti del programma. Capita quindi che, di tanto in tanto, qualche nostro Cliente chiama per chiederci cose apparentemente banali (tipicamenet non sa più dove trovare alcuni voci di menu). Oggi, per esempio, ha chiamato un ns Cliente che aveva la necessità di modificare la linea che, per default, Word inserisce come separatore tra il corpo vero e proprio del testo e le note a piè pagina. Se avete lo stesso problema ecco come procedere:

1) Selezionate dal menu “Visualizza” l’opzione “Bozza”
2) Selezionate dal menu “Riferimenti” l’opzione “Mostra note”
3) Si aprirà in basso la finestra che contiene tutte le note a piè pagina usate nel corpo del testo; selezionate dal menu a discesa la voce “Separatore note e pié pagina”: ora potrete modificare o anche eliminare la linea di separazione utilizzata per default in Word e che permette di separare le note dal testo.

19 commenti:

eterea ha detto...

grazie se non era per te...!!!!! adesso mi manca solo capire come caspito si tolgono le linee automatiche che escono digitando "---" ed andando a capo!!!

Daisy ha detto...

A me non salva il cambio di impostazione. Quando torno alla modalità di visualizzazione normale, il separatore di note resta come prima.

Anonimo ha detto...

Finalmente un aiuto VALIDO a world 2007!!!!Grazie mille!!!!Meglio di microsoft on line!!!

Anonimo ha detto...

ti adoro!

Moloko ha detto...

grande, il suggerimento piu' utile, sensato e diretto che abbia trovato online.

grazie!

Sarathustra ha detto...

Grazie davvero, non era affatto semplice da capire!!

Anonimo ha detto...

Grazie davvero, stavo impazzendo.

Anonimo ha detto...

Grazie mille per il suggerimento! Non era facile trovare la soluzione!!!

Maurizio

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio tantissimo!!!

La Studentessa ha detto...

Grazie, ho girato a lungo per trovare la risposta!

tiramarza ha detto...

Sei un grande, sono diventato pazzo!!!! per coloro che avessero il problema, come ho avuto io, della linea nelle pagine seguenti (nel caso le note di chiusura siano più di una pagina), la soluzione è la stessa, basta scegliere dal menu a tendina il sepatatore delle pagine seguenti (una delle 4 opzioni offerte).
Comunque grazie ancora, conosco Word 2007 a menadito ma questa cosa mi ha fatto perdere mezz'ora!!!

Anonimo ha detto...

Grazie mi salvi la vita...certo che non potevano pensare un sistema un po' più complicato!!!
Grazie mille :)

Anonimo ha detto...

grazie veramente utile.....
una sola domanda ma come faccio a ridurla la riga? mi riesco solamente ad eliminarla

kyki ha detto...

grazie infinite! hai salvato ore del mio lavoro!

Francesco Pigozzo ha detto...

Grazie!!!

Anonimo ha detto...

Grazie!!!! Ci stavo mettendo una vita! Grazie, grazie, grazie. Dagli altri suggerimenti che avevo trovato su internet non avevo ricavato nessun aiuto. GRAZIE ANCORA.

Anonimo ha detto...

Grazie!!!! Ci stavo mettendo una vita! Grazie, grazie, grazie. Dagli altri suggerimenti che avevo trovato su internet non avevo ricavato nessun aiuto. GRAZIE ANCORA.

Anonimo ha detto...

Da me non funziona...le note a più di pagina che si inseriscono con l'altro tasto non le conta come piè di pagina in "riferimenti" infatti non appare "mostra note" ...sto diventando idiota per mettere semplicemente una numerazione di pagina e due linee di testo. Tra l'altro è per un contratto e prima ci riesco meglio è...

Stagionale Anna ha detto...

Salve e dal blog?Io ho Blogger e ci sono delle lineee in orizzontali nel testo che a volte mi coprono anche le foto come levarle?Grazie