14.7.07

Problemi con QuickTime 7.2

Qualche utente ha avuto problemi dopo l’installazione del nuovo QuickTime 7.2. Pare che la nuova versione del player e motore multimediale di Apple su alcune macchine Intel causi problemi ad alcune applicazioni Carbon che utilizzano il CFM (Code Fragment Manager). La causa del problema pare essere la corruzione di alcuni file al termine della procedura d’installazione, durante la fase di prebinding (quando compare la dicitura “ottimizzazione delle performance del sistema”). In molti casi il problema si risolve aggiornando il prebinding. In altri casi ancora è sufficiente reinstallare di nuovo l’update combo a Mac OS X 10.4.10.
Fonti di molti guai in QuickTime sono spesso componenti aggiuntivi di terze parti memorizzati in Library/QuickTime. Il più delle volte basta rimuovere questi componenti per risolvere la stragrande maggioranza dei problemi.
Anche se Apple non lo dice è sempre bene non effettuare operazioni (lancio applicazioni e utility, navigazione su internet, ecc.) durante la fase di aggiornamento del sistema o di suoi componenti.

Nessun commento: