8.9.06

Differenze tra nuovi e "vecchi" iMac

Qualche nota interessante sulle differenze tra i nuovi iMac presentati qualche giorno addietro ed i modelli che hanno sostituito:

- I nuovi iMac dispongono di due slot di espansione per la memoria RAM: benché i due slot accettano moduli da 2Gb cadauno, l'iMac può essere espanso massimo fino a 3Gb. Nel caso, quindi, voleste portarlo al massimo della RAM possibile conviene installare un modulo da 2Gb in uno slot e uno da 1Gb nell'altro.
- L'iMac da 24" è il solo iMac a disporre - di serie - della porta FireWire 800
- I nuovi iMac dispongo di un ingresso audio ottico SPDIF e utilizzano il cavetto standard tipo Toslink con un adattatore mini-plug in grado di accettare sampling-rate audio fino a 44.1-96Khz a 24 bit.
- Il supporto per l'output Mini-DVI non è cambiato (l'adattatore è lo stesso dei modelli precedenti).
- Gli iMac da 24" offrono di nuovo la possibilita' del montaggio VESA (è necessario acquistare un kit a parte: 24$ negli USA).
- Il nuovo iMac base NON ha di serie il telecomando Apple Remote e NON ha il Bluetooth
- Da quanto visibile su Internet Il nuovo iMac da 24" ha una scheda video rimovibile (!) con un dissipatore proprietario. Purtroppo si tratta di una scheda con un formato molto particolare e difficilmenet sarà sostituibile con schede video di terze parti...

Sul sito PowerMax trovate le foto dei nuovi iMac smontati pezzo per pezzo...

Nessun commento: