8.9.06

Due versioni di Mac OS X 10.4.7?

Neil Lee di Cocoatech, sviluppatore del software Path Finder (applicazione che permette di implementare una serie di migliorie al Finder di Mac OS X), ha scoperto che esistono due versioni di Mac OS X 10.4.7. Alcuni utenti lamentavano la presenza di un bug in Path Finder; l'errore, in realtà, è da imputare a sua volta ad un bug interno del Mac OS X 10.4.7. Quando Neil Lee ha segnalato la cosa ad Apple, quest'ultimi hanno confermato di essere a conoscenza della cosa e che il problema sarebbe stato risolto con l'imminente rilascio di un update per il sistema operativo (Mac OS X 10.4.8 ?).
La sorpresa è arrivata quando Lee ha ordinato e ricevuto un nuovo Mac Pro da 3Ghz con 3Gb di memoria RAM: sulla nuova macchina l'errore non si presentava. Dopo una serie di ricerca Lee si rende conto che l'errore si presenta solo con la build 8K1079 di Mac OS X 10.4.7. La nuova macchina ricevuta da Lee è dotata di Mac OS X 10.4.7 ma la "build number" risulta essere diversa: 8K1124. A quanto pare quindi esistono in circolazione due diverse build di Mac OS X 10.4.7.
La presenza di varie build fa parte del normale sviluppo del Mac OS X; solitamente, una volta definita una build "gold", questa è quella rilasciata ufficialmente agli utenti finali. Evidentemente la nuova build 8K1124 distribuita con i Mac Pro corregge qualche bug importante ed Apple ha ritenuto opportuno inserire una build un po' più recente con le nuove macchine...

Fonte:
Blog di CocoaTech

Nessun commento: